Contatti +39 0184 477154
E-mail info@liguriablumen.it
Dalla Madre terra al vaso di fiori!

Coltivazione

Il nostro lavoro inizia da qui, seguendo il prodotto dalla sua nascita. Grazie alle esperienze ereditate dalle precedenti generazioni, abbiamo imparato a programmare la crescita di determinati prodotti in modo da averli disponibili nel momento di massima richiesta.

Raccolta e scelta

Una volta giunto a termine, il fiore viene raccolto e quindi trasferito in Azienda, dove sapienti mani procedono con la scelta degli steli, assegnandogli una rigorosa classificazione, a seconda delle caratteristiche di dimensione, colore e qualità generale.

Trasformazione

Non tutti i prodotti che arrivano alla Liguria Blumen sono pronti per essere confezionati… anzi, la maggior parte di essi deve subire una trasformazione, a seconda della richiesta del cliente. Cio’ avviene sopratutto per gli articoli non coltivati, come Edera, Lentisco e altri articoli di bosco che hanno fatto grande la nostra Azienda. Questo processo, secondo uno stile tutto nostro, permette di offrire ai nostri Clienti un prodotto davvero personalizzato.

Confezionamento

Nella fase successiva, il fiore viene confezionato; a seconda della destinazione e della richiesta del cliente, verrà diversamente trattato.

Imballaggio

Che la destinazione finale sia dietro casa o dall’altra parte del Mondo, il fiore viene ora imballato secondo rigorosi criteri; se il viaggio lo consente, vengono utilizzati speciali cartoni contenenti acqua, in modo da preservarne la freschezza e il buon stato all’arrivo.

Spedizione

Il fiore è pronto per essere consegnato ! Utilizzando esclusivamente vettori dedicati a questo delicato articolo, le spedizioni avvengono con cadenza giornaliera, e per ogni destinazione. Attualmente consegniamo i nostri fiori in Europa, America, Canada, Giappone, ed Emirati Arabi.

Vuoi avere più informazioni riguardo ai nostri fiori, contattaci!
Contatti